Un evento di grande successo che ha coinvolto aziende e istituzioni e al quale l’ O.P. Viva di Natura non poteva mancare.
Il progetto è stato lanciato da Edizioni G.A. ed è volto a promuovere gli interscambi culturali e commerciali tra la Sicilia e l’isola di Malta.
Gli interventi al tavolo istituzionale del Palazzo della Regione sono stati moderati da Guido Monastra, Direttore di Live Sicilia, che ha dato parola al Vice Presidente della Regione Siciliana Luca Sammartino, al direttore di Metro Sicilia Malta Carmelo Riccotti La Rocca – Giornalista, al Segretario Generale AdSP del Mare di Sicilia Orientale, Attilio Montalto, al Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Maltese, Enry Donato Di Giacomo, al rappresentante del Governo di Malta, al Ministro Roderick Galdes e, naturalmente, all’editore ed ideatore del progetto, Giuseppe Angelica. Sono intervenuti, inoltre, i sindaci dei comuni di Catania e di Ragusa e il Presidente dell’O.P. Viva di Natura Giuseppe Di Silvestro.
L’evento si è poi spostato al Teatro Bellini dove ha avuto luogo la presentazione della piattaforma online www.siciliamalta.eu. A seguire, la messa in scena dell’opera lirica “La Lupa” (interpretata da Loredana Cannata) di Giovanni Verga, diretta dal Maestro Umberto Terranova, accompagnato dalla Cpo Catania Philarmonic Orchestra.